Gruppo Lodi

Gruppo Lodi

Extrema è parte del Gruppo Lodi, che dal 1958 costruisce carpenteria meccanica leggera per macchine agricole e macchine movimento terra e vanta tra la propria clientela i più prestigiosi produttori del settore trattoristico a livello mondiale. Questa unione, oltre a fornire solide fondamenta per la gestione aziendale, apporta ad Extrema un elevato Know-how tecnologico, coerentemente al proprio obiettivo di qualità totale.

Dall’intuizione e determinazione del Fondatore Luigi, la Lodi S.p.A. si è evoluta nel tempo, sfruttando le opportunità di un’economia in forte crescita: i quattro figli del fondatore, Elios, Enzo, Giuseppe e Nino, che con grande passione hanno gestito lo sviluppo della società, supportano ora i sei figli ai quali hanno demandato la conduzione operativa di un moderno stabilimento di oltre 10.000 mq, all’interno del quale operano 180 dipendenti.

Quattro fratelli che espandono l’azienda del padre Luigi, sei nipoti che gestiscono poi lo sviluppo del mercato globale: è una storia dal sapore “emiliano”, dove molti racconti di famiglia ed esperienze aziendali convergono in maniera vincente.

La continua attenzione all’innovazione ha portato l’azienda a fornire i propri prodotti ai più prestigiosi brand mondiali nel settore trattoristico, diventando per loro un partner strategico per la risoluzione di tutte le problematiche tecniche legate alla carpenteria meccanica.

Tutto questo è il risultato di decenni di lavoro, dell’esperienza acquisita sul campo dai fratelli Lodi e del know-how tecnologico dei propri dipendenti.