Garanzia
La garanzia di Extrema è valida per difetti che si manifestino entro due anni dalla data d’installazione e di avviamento dell’impianto. Restano esclusi dalla garanzia tutti i materiali di consumo (a titolo di esempio: spazzole, cuscinetti, rulli di scorrimento, contatti a striscio, olio, batterie). La garanzia non verrà inoltre riconosciuta in caso di: manomissione; mancato pagamento parziale o totale del prezzo dell’impianto; interventi per batterie scariche, fusibili inefficienti, morsetti ossidati o allentati, interruttori in posizione errata; mancato funzionamento causato da agenti atmosferici, incendi, danni da trasporto, usura delle parti per natura o destinazione soggette a normale deterioramento (eventuali deroghe dovranno essere supportate da relazione scritta indicante come ragione difetto originario e non usura); uso non conforme, imperizia, negligenza; interventi o modifiche da parte di personale non autorizzato da Extrema; deficienza di manutenzione; sovraccarico meccanico o elettrico; impianti da cui rimossi o alterati etichetta, marchio o logo identificativo; altre cause non imputabili ad Extrema.
Resi
Quando non diversamente specificato da Extrema, il ricambio sostituito dovrà essere rispedito presso la sede Extrema entro il termine di 60 (sessanta) giorni. I ricambi i cui resi non saranno ricevuti entro tale periodo massimo o non accompagnati da apposito modulo identificativo completato in ogni sua parte obbligatoria saranno fatturati al richiedente. Extrema si riserva il diritto di addebitare i costi di trasporto, di controllo e dei ricambi stessi nel caso di ricambi non risultanti effettivamente difettosi. I costi di spedizione per materiali non richiesti in reso saranno addebitati al cliente.