Blog

Latest blog posts

Installazione del Servoscala Slim con curva negativa ad Alicante

Installazione del Servoscala Slim con curva negativa: ecco com’è stata eseguita presso un condominio ad Alicante, in Spagna.

Il Servoscala Slim è la miglior soluzione di accessibilità per scale curvilinee e/o particolarmente strette e anche nel caso di soffitti bassi. Il nuovo optional, inoltre, ha potenziato la portata massima raggiungibile, ora pari a 300 kg. Qui trovi un approfondimento di tuo interesse.

Sono molti i vantaggi del Servoscala Slim. Tra questi, sono particolarmente utili e apprezzati dagli installatori l’adattabilità agli ambienti di piccoli dimensioni, la possibilità di installazione su entrambi i lati della scala e l’innovativo sistema elettronico, che ti consente di tenere costantemente monitorato lo stato di funzionamento del Servoscala. Vuoi una dimostrazione pratica delle opportunità dell’installazione del Servoscala Slim? Ecco un caso concreto, un progetto spagnolo.

Installazione del Servoscala Slim con curva negativa ad Alicante

Per dimostrati le potenzialità del Servoscala Slim, ecco a te l’installazione che è stata eseguita presso un condominio di Alicante, in Spagna. La principale esigenza era quella di garantire il minor ingombro possibile della guida lungo la rampa di scale. A complicare la riuscita del progetto, la presenza di una colonna sporgente lungo il percorso di cammino. In queste immagini puoi notare la conformazione della scala e l’installazione che è stata eseguita per ovviare al problema.

Quel che è interessante valutare è com’è stata superata la complicazione della colonna lungo il percorso. È stata realizzata una curva e una seguente contro-curva. In questo modo la guida è stata mantenuta a ridosso del muro. Il vantaggio? Una consistente riduzione degli ingombri e la possibilità di passaggio lungo la scala. In tal modo l’esigenza del cliente è stata rispettata ed è stata garantita l’accessibilità all’ambiente per tutte le persone che ogni giorno lo vivono e lo frequentano.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi richiederci un preventivo?

Contattaci!