Con questi presupposti, grazie alla collaborazione di 3 differenti dipartimenti di Extrema, ovvero
Service, il nostro servizio Post vendita,
Ricerca e Sviluppo, il team che studia le migliori soluzioni per l’accessibilità, e
Qualità, gli specialisti addetti alle attività di controllo sui prodotti, è stato messo a punto un
sistema di collaudo delle macchine, al fine di intercettare e prevenire eventuali piccole anomalie funzionali, con l’obiettivo di consegnare al cliente finale un prodotto fatto “ad opera d’arte” (la parola stessa “collaudo”, dal latino cum-laude ovvero “ad opera d’arte”, si riferisce ad una serie di operazioni che servono a verificare il corretto funzionamento di un prodotto prima del suo utilizzo).
Da maggio è infatti attivo un
collaudo funzionale di fine assemblaggio che interessa i nostri servoscala.
In pratica tutte le nostre macchine, appena raggiunto il “fine linea”, vengono sottoposte a cicli continui che ne riproducono fedelmente l’utilizzo da parte di un utilizzatore.
Eventuali difettosità, anomalie o malfunzionamenti intercettati, vengono prontamente sanati o corretti dal nostro personale specializzato di Produzione, mentre R&D e Qualità colgono l’occasione per individuare e mettere in atto tutte le azioni migliorative necessarie, dalla fornitura, all’engineering, al prodotto finito.
Questa è solo una delle attività di controllo introdotte dal nostro Ufficio Assicurazione Qualità che si pone l'obiettivo di implementare la verifica qualitativa dei nostri impianti.