Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Extrema al fianco del Teatro Sociale di Mantova

15/03/2022

Extrema è al fianco di Teatro Sociale per il rilancio del più prestigioso salotto culturale mantovano.

Abbiamo così deciso di essere partner del Teatro Sociale, assieme ad altre aziende del territorio, in occasione del Concerto di Capodanno, il primo evento di questo anno speciale che segna i festeggiamenti del Bicentenario dalla sua fondazione. 

Federico Lodi, Chairman e CEO di Extrema, ha dichiarato con queste parole le ragioni del sostegno al Teatro Sociale e le azioni già in essere di questa partnership:

"Siamo molto contenti di sostenere il Teatro Sociale di Mantova e tutto ciò che rappresenta per il territorio mantovano. In particolare, durante questo anno in cui festeggia il Bicentenario. Partecipiamo con entusiasmo a questa iniziativa perché pensiamo che il teatro regali gioia e grandi emozioni ed è giusto che tutte le persone possano usufruirne e godere di questi momenti. Per questo lo stiamo aiutando a trovare la giusta modalità per permettere alle persone con difficoltà motorie di raggiungere i palchi ai piani superiori tramite un elevatore o un servoscala". 

Rivivi le emozioni del Concerto di Capodanno con il reportage video. 
youtube
Paolo Protti - Presidente - Teatro Sociale di Mantova
Teatro Sociale rappresenta un po' il cuore pulsante della vita culturale di Mantova; ma intorno ad una vita culturale c'è anche una vita economica e una vita sociale. Aver avuto quindi l'appoggio di numerose aziende come partner per questo primo dell'anno,e sottolineo il primo perché mi auguro sia soltanto il primo passo, di questo che è un anno molto importante, l'anno del bicentenario, dove dobbiamo programmare e andare avanti; anche perché mantenendo vivo il Teatro manteniamo viva la nostra Città, e questo è fondamentale.
L'insieme di tutto questo porta poi a vivere meglio la propria vita nella propria Città. Il nostro futuro e il nostro obiettivo è arrivare alla fine di quest'anno, al momento in cui si celebrerà in via definitiva il bicentenario, che però è anche quello è un simbolo di ripartenza; fatto un bicentenario bisogna andare avanti verso obiettivi successivi.

Carla Delfrate - Direttore d'Orchestra - Conservatorio L.Campiani
Il Concerto è composto da diversi brani; sono brani che cercano di valorizzare al massimo l'orchestra. Due in particolare mi fa piacere sottolinearvi… e sono il Concerto per fagotto di Mozart, dove si esibirà una giovane fagottista che si chiama Caterina Madini, e il Concerto di Bottesini per contrabbasso, dove si esibirà un nostro giovane allievo che si chiama Edoardo Dolci. Poi avremo dei brani per l'orchestra completa e sono l'Ouverture del “Matrimonio segreto” di Cimarosa, un pezzo molto brillante e, invece, un brano di Debussy, “Petite suite”. Ci sono poi altri due brani che sono il “Valse Triste” di Sibelius e, per fare un piccolo omaggio al Capodanno, la “Pizzicato Polka” di Strauss.
Giordano Fermi - Direttore d'Orchestra - Conservatorio L.Campiani
Il Concerto di Capodanno è nato nel periodo in cui in conservatorio avevamo l'onore di avere come Presidente l'avvocato Guido Benedini; Presidente del Teatro Sociale e Presidente del Conservatorio, propose questa opportunità; opportunità particolarmente gradita in Conservatorio e poi penso anche gradita al pubblico Mantovano visto che sono i giovani… i giovani che ovviamente rivolgono l'augurio del Capodanno.
Federico Lodi - Chairman | CEO - Extrema
Siamo molto contenti, come Extrema, di sostenere il Teatro Sociale di Mantova e tutto ciò che il Teatro Sociale rappresenta per il territorio locale, il territorio mantovano. In particolare durante questo anno che rappresenta il Bicentenario per il Teatro stesso. Siamo molto contenti di farlo perché pensiamo che il Teatro regali gioia, regali grandi emozioni, ed è giusto che tutte le persone possano usufruire, possano godere di queste forti emozioni e per questo, proprio per questo, stiamo aiutando, stiamo sostenendo il Teatro nel trovare la giusta modalità per permettere a tutte le persone, anche quelle con difficoltà motorie di raggiungere anche i piani superiori.
Andrea Belfiori Fanti - Founder - Siglacom
È un onore ed un piacere per Siglacom essere al fianco di Teatro Sociale, e dei Partners, per lo splendore di uno dei gioielli di Mantova.
Rivivi l'intero evento su TeatroSocialeMantova.it.