Esigenza
Il condominio ha 4 piani, ossia 11 rampe di scale di larghezza ridotta (1 m circa); lo spazio presente all’interno delle rampe non è sufficiente per l’installazione di una piattaforma elevatrice con superficie di pedana adatta ad accogliere una persona in carrozzina.
Il cliente richiede l’installazione di un prodotto montascale con dimensioni idonee al superamento delle barriere architettoniche, servendo tutti i piani presenti, da piano terra a piano 4 (mansarda).
Soluzione
Si è scelto di installare il montascale a pedana modello Slim. Grazie all’assenza del motore di trazione nel corpo macchina ed ai fissaggi speciali sul fianco del gradino è stato possibile installare una piattaforma con dimensioni idonee al trasporto di persona su carrozzina.
La soluzione adottata ha permesso, fra l’altro, di ridurre al minimo la foratura dei marmi presenti sulle rampe, come visibile dalle fotografie allegate.
Infine, grazie ad un gruppo motore potenziato (ma con consumi ed ingombri praticamente invariati), è stato possibile servire tutte le 11 rampe presenti; Slim è infatti installabile anche in caso di tratti particolarmente lunghi.