Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Progetto di una Piattaforma Elevatrice in Valle Maggia - Svizzera

03/10/2021

Piattaforma Elevatrice Minisirio in Svizzera

Edificio in Valle Maggia - Svizzera dovEdificio in Valle Maggia - Svizzera dov'è stata installata la Piattaforma Elevatrice Minisirio
Extrema realizza Servoscala e Piattaforme Elevatrici progettati sulle esigenze dei propri clienti, per abbattere barriere architettoniche ed ostacoli e muoversi liberamente all’interno di spazi sia pubblici che privati.
In questo progetto la richiesta del committente era “superare dislivelli moderati trovando un compromesso tra funzionalità, praticità ed estetica in un’abitazione immersa nelle colline della Valle Maggia (Svizzera)”. 
Gli spazi ridotti dei locali dell’edificio non permettevano la posa di un impianto interno, per questo una piattaforma elevatrice esterna è stata l’opzione più adatta al contesto.

Il Sig. Raveglia, responsabile commerciale della ditta Stannah in Cantone Ticino, ogni giorno si confronta con le situazioni più variegate di un territorio dalla vegetazione rigogliosa e dalle pendenze variabili. Per il progetto in Valle Maggia ha scelto un mini-ascensore per accedere alla piscina situata in giardino. 

Stannah: Salire e scendere le scale in sicurezza